Regione Lombardia impegnata sulla logistica

MILANO - Tra le attività di maggior impatto, portate avanti dalla Regione Lombardia, figurano senz'altro quelle inerenti la logistica e i trasporti. Due le iniziative più rilevanti in questo ambito, nelle ultime settimane.
Una è la nascita della rete stradale lombarda, grazie all'accordo fra Regione e Anas: 1590 chilometri, 740 km di strade regionali e 850 di strade statali. Si tratta di una novità importante, destinata a diventare un modello anche per altre regioni, per migliorare la gestione e la sicurezza della rete stradale. L'attuale rete stradale provinciale lombarda conta oltre 10mila chilometri. Le Province però, nonostante l'impegno, non hanno le risorse necessarie per gestirle in maniera adeguata. Per questo motivo è stato definito questo modello, che riguarda una serie di strade che, attraverso il Protocollo, passeranno ad essere gestite da un nuovo soggetto: 740 km andranno a costituire la "Nuova rete regionale", divente...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi