Regione Marche non applica imposta su canoni demaniali

ANCONA - La Regione Marche, con la Legge 27 Dicembre 2012, n. 45 (Finanziaria 2013), ha stabilito che l’imposta regionale del 10% sulle concessioni non si applica sui canoni delle concessioni demaniali marittime rilasciate dall’Autorità portuale di Ancona. La norma, che entra in vigore nel 2013, consente finalmente di porre fine ad una criticità che penalizzava gli operatori del porto di Ancona e provocava pesanti distorsioni della concorrenza con gli altri porti adriatici, ove l’imposta non è mai stata applicata alle concessioni rilasciate dalle rispettive Autorità portuali.
«L’Autorità portuale di Ancona - scrive il presidente Luciano Canepa - anche a nome di tutti gli operatori dello scalo, ringrazia i consiglieri e gli assessori regionali, ed in particolare il presidente Gian Mario Spacca, che con questo provvedimento hanno dato tangibile dimostrazione della loro sensibilità e del loro impegno nei confronti del contesto economico portuale e di tutto il suo indotto».
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar