Regione Sardegna teme monopolio di Onorato

vincenzo onorato 06-12-14CAGLIARI - «Certamente preoccupa l'eventualità che buona parte del traffico marittimo da e verso la Sardegna possa essere gestito da un unico soggetto imprenditoriale e, nel caso si rendesse formalmente necessario, valuteremo di conseguenza gli eventuali profili di violazione delle regole della concorrenza». Dopo le notizie sulla possibile scalata dell'armatore Vincenzo Onorato (patron di Moby) al vertice della compagnia di navigazione Tirrenia, la Regione Sardegna, con l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana, lancia l'allarme e si dice pronta a dare battaglia.
«Già ad Aprile scorso - ricorda l'esponente della giunta Pigliaru - era stata approvata una mozione in Consiglio regionale che esprimeva, cito testualmente, "grande preoccupazione in seguito alle notizie confermate dai principali orga...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar