Regione Toscana diffida Comune Livorno

Maersk
 

Una unità della flotta Maersk all'ormeggio

LIVORNO - La Regione Toscana ha diffidato il Comune di Livorno per la mancata approvazione della variante al piano strutturale relativa al nuovo Piano regolatore del porto labronico.
In una nota diffusa lunedì pomeriggio, la Regione ricordava che era stato avviato un percorso condiviso per l'ammodernamento dell'infrastruttura portuale in modo da renderlo competitivo. Ma la mancata firma del sindaco, prevista l'altro ieri, ha imposto alla Regione la scelta di far scattare i poteri sostitutivi. Una lettera firmata dal presidente Enrico Rossi ha avviato il percorso formale per la diffida. La giunta regionale, vista l'importanza di questa scelta per il futuro del porto e della città, ritiene, si legge nella nota, «che non si debb...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi