

ROMA - "Respingiamo i camionisti tirolesi senza greenpass". Conftrasporto-Confcommercio rilancia l’allarme sulle limitazioni al transito dei mezzi pesanti adottate dall’Austria, che hanno visto, a inizio 2021, un ulteriore inasprimento per l’introduzione del divieto notturno.
Il presidente Paolo Uggè, intervenuto a Roma alla conferenza stampa di Unioncamere e Uniontrasporti, ha definito le azioni dell’Austria arbitrarie e illegittime. Assieme ai colleghi delle principali associazioni dell’autotrasporto italiane e tedesche che hanno partecipato all’incontro, il presidente di Conftrasporto ha evidenziato come il problema non riguardi solo il settore dell’autotrasporto, ma tutto il sistema economico dell’Italia – mettendo a rischio l’interscambio tra il nostro Paese e l’Ue - e della Germania, che con i divieti del Tirolo sono costrette a fare i conti ormai da troppo tempo.
“Quella di Uniontrasporti è un’iniziativa che va riconosciuta e che apprezziamo - sottolinea Uggè - Il ten...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
“Zero Emission Groupage” per Fercam, Iveco e Edison Energia
RIMINI – Fercam ha presentato “Zero Emission Groupage” in collaborazione con Iveco e Edison Energia. L’occasione è stata la K.EY – The Energy Transition EXPO, evento leader in Italia per le…
Trasporti in Sicilia tra caro voli e nuove strade
PALERMO – Se si parla di trasporti e Sicilia si deve necessariamente parlare anche di altro rispetto al il Ponte sullo Stretto. Dopo pochi giorni dall’annuncio dei circa 3 miliardi…
Zaia: “Valico verso Monaco? Valutiamone la fattibilità”
VENEZIA – “Un’apertura verso Nord per il traffico Veneto è importante. Per ragioni di viabilità ed economiche. Per questo ho avuto un confronto con il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture…
Nel 2035 il primo Airbus a idrogeno liquido
MILANO – Il primo aereo passeggeri a idrogeno decollerà nel 2035 e sarà prodotto da Airbus. Lo ha detto il responsabile infrastrutture per le nuove energie Zeroe Cristophe Arnold, intervenuto…
Risposte di Ita sulla Sicilia inadeguate
PALERMO – Niente da fare, il presidente della regione Sicilia Renato Schifani non è assolutamente soddisfatto delle risposte fornite da Ita sul caro-voli, dopo l’invio della lettera nei giorni scorsi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica