Revisione sistema dazi Ue alla Cina

BRUXELLES - Accordo tra i 28 rappresentanti permanenti della Ue sulla revisione del sistema di dazi anti dumping nei confronti della Cina proposta dalla Commissione Ue: l'Italia, che la scorsa settimana aveva bloccato la procedura perché non vedeva sufficienti garanzie per le imprese, ha ora dato il via libera perché sono state accolte le sue richieste di maggiori tutele degli interessi in gioco. Si apre ora la fase del trilogo con il Parlamento europeo che sfocerà, infine, nell'adozione del provvedimento.
Si tratta di uno dei dossier più critici e delicati affrontati recentemente a Bruxelles che ha degli evidenti effetti sull'industria italiana ed europea. Per questa ragione l'Italia per prima, ed a lungo conducendo una battaglia di avanguardia, si è impegnata per fare in modo che i rilevanti interessi in gioco fossero adeguatamente tutelati.
L'impegno del Governo - si legge in una nota del Mise - ha dato dei risultati importanti pe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi