Rfi: concluso potenziamento galleria Orte

ROMA - Completati i lavori di potenziamento infrastrutturale all'interno della galleria di bivio Orte Sud, interconnessione tra la Linea Alta velocità e la linea convenzionale Firenze - Roma.
Gli interventi - iniziati lo scorso 29 Luglio - hanno riguardato la ricostruzione in più punti dell'arco rovescio (la parte bassa della galleria sulla quale poggiano i binari) della galleria a semplice binario, comunica Rfi.
L'investimento di Rfi è stato di 6,5 milioni di euro. Oltre 15 i mezzi d'opera utilizzati e 60 gli operatori ogni giorno al lavoro, che hanno portato a termine come da cronoprogramma gli interventi necessari ad assicurare gli elevati standard di regolarità della linea.
Dal 4 Settembre, quindi, i treni Regionali Veloci e gli Intercity, in partenza da Roma e con fermata ad Orte, torneranno a percorrere la Linea Direttissima da Roma ad Orte. Sempre da lunedì 4 Settembre, riprende a pieno regime anche il servizio sulla rel...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi