Riapre passaggio a livello per Darsena Toscana

FIRENZE - Collegare la Darsena Toscana del porto di Livorno con la linea ferroviaria Tirrenica e con il progetto di ciclopista tirrenica che la Regione Toscana sta portando avanti. Per decidere come realizzare questo obiettivo, da tempo atteso, si sono riuniti a Firenze, su convocazione dell'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, i rappresentanti della Regione Toscana, di Rete ferroviaria italiana, della Provincia e del Comune di Livorno e dell'Autorità portuale labronica. L'incontro era stato formalmente richiesto dal Comune di Livorno, tramite l'assessore all'Urbanistica Alessandro Aurigi.
Nel corso dell'incontro è stato analizzato il progetto per realizzare di collegamento presentato da Rfi. Sono state confrontate le diverse proposte ed esigenze. E' stata verificata la possibilità di effettuare alcune modifiche, tra le quali l'apertura del passaggio a livello di via Leonardo da Vinci a tutti i mezzi (in alternativa all'apertura ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi