«Ridurre le tasse portuali»

TRIESTE - Mettere a fuoco le potenzialità del porto di Trieste: questo l’obiettivo dell’incontro tra il presidente dell’ Autorità portuale di Trieste, Marina Monassi con il Gruppo Socialisti e Democratici dell’europarlamento.
Un confronto a tutto campo che ha consentito ai parlamentari guidati dall’onorevole Debora Serracchiani di rendersi conto delle opportunità concrete di crescita dello scalo. Le finalità dell’incontro, ha sintetizzato il presidente Monassi, sono state quelle di «porre l’attenzione su Trieste, presentare le potenzialità dello scalo, avviare un’azione diretta attraverso i parlamentari e i componenti della commissione Trasporti Ue presenti, per sostenere i progetti di sviluppo del nostro porto». Tra i parlamentari presenti anche l’onorevole Inés Ayala Sender, titolare del rapporto sul finanziamento dei corridoi europei «un personaggio - come ha notato la Serracchiani - di grande peso sulle infrastrutture europee».
Alla delegazione europea il presidente...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi