

GENOVA - Dopo ben 14 mesi già trascorsi dall'accordo che ha stabilito i beneficiari e l'entità dei risarcimenti dovuti da Società Autostrade ad Aspi a Genova e agli operatori dell'autotrasporto della Liguria come ristoro per i quotidiani disagi patiti a causa delle numerose interruzioni e agli altrettanti ostacoli all'efficienza professionale derivanti dai cantieri aperti contemporaneamente sulla rete viaria, i pagamenti non sono ancora stati ancora erogati. Un accordo da un miliardo e mezzo, come ricorda Il Secolo XIX sull'edizione odierna (8/2), con 180 milioni di euro dedicati specificatamente a rimborsare la categoria più penalizzata. Proprio al fine di sollecitare l'arrivo nelle casse delle aziende di questi soldi previsti, si è tenuto nella giornata di ieri un incontro delle associazioni di catego...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Marciani: “Come far uscire la logistica dalle sabbie mobili”
ROMA – “Delegificare e semplificare le procedure relative alla logistica con pochi provvedimenti chiari all’interno di un Testo Unico che possano essere rispettati ed ancor di più essere oggetto di…
Dl Asset, Rixi: via libera a canoni demaniali e 37 milioni per l’autotrasporto
ROMA – Il Senato ha recentemente approvato il Decreto Legislativo Asset, che contiene una serie di emendamenti volti a semplificare e accelerare importanti temi. Tra le modifiche più rilevanti, spiccano…
Giachino: “Cosa c’è da fare per la logistica del Paese”
ROMA – In platea, spettatore interessato di quanto dibattuto nei panel dell’Assemblea annuale di Fedespedi che si è tenuta alla Camera di Commercio di Roma, c’era anche Bartolomeo Giachino. L’ex…
Ruggerone: “Intermodalità nazionale da mettere in sicurezza”
ROMA – Anche Umberto Ruggerone, numero due di Confetra, è stato tra i relatrori del secondo panel che ha animato il confronto sul palco dell’Assemblea 2023 di Fedespedi a Roma…
De Ruvo: “Italia a rischio procedura infrazione per la questione ART”
ROMA – Il presidente di Confetra Carlo De Ruvo è intervenuto all’Assemblea annuale Fedespedi che si è svolta nelle scorse ore presso la Camera di Commercio a Roma. L’occasione ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica