

ROMA – Rimettere in moto l’economia del mare dopo la crisi da Covid-19, attraverso un protocollo di regole sanitarie e organizzative condiviso e misure economiche di sostegno mirate per l’intero settore, è quanto affermato dalla ministra dei Trasporti Paola De Micheli durante un confronto con tutti gli operatori.
E’ il percorso avviato nel corso dell’incontro in video conferenza tra la ministra e i rappresentanti di Confitarma, Assarmatori, Cruise Line International Association (Clia) e Federagenti, dedicato alla ripartenza di un comparto cruciale come quello dei trasporti marittimi, che ha pesantemente risentito delle limitazioni alla mobilità e al turismo imposte dall’emergenza sanitaria.
“L’obiettivo del Governo è uno solo – ha affermato la ministra – far ripartire tutto il sistema dell’economia marittima nella piena sicurezza sanitaria. Ma per individuare le azioni più efficaci occorre effettuare un’analisi approfondita dell’offerta di servizi, della programmazione degli o...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Lo shipping contribuisce con 1.100 miliardi di dollari al PIL USA
WASHINGTON – Il settore del liner shipping si conferma una colonna portante dell’economia americana. È quanto emerge da una nuova analisi di S&P Global, diffusa dal World Shipping Council, che…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
BYD vara la car carrier più grande al mondo
YIZHENG – BYD, colosso cinese dei veicoli elettrici, ha preso in consegna la più grande nave da trasporto auto mai costruita, la BYD Shenzhen. La cerimonia di battesimo si è…
Trump rivendica il diritto al transito gratuito per le navi USA nei canali di Panama e Suez
WASHINGTON – Donald Trump torna a scuotere la politica internazionale con una nuova dichiarazione ad alto impatto. Attraverso un post pubblicato su Truth, il suo social network, l’ex presidente degli…
La Guardia costiera puntualizza sulle indagini della Procura di Genova
ROMA – La Guardia Costiera, attraverso un comunicato, ha “voluto precisare alcuni aspetti in relazione ad alcuni articoli recentemente apparsi sulla stampa con riferimento ad attività di indagine condotta dalla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica