«Rina» spa conferma il trend di crescita

GENOVA - L'assemblea di Rina Spa ha approvato il bilancio consolidato che, anche per l'esercizio 2014, ha confermato il trend di crescita degli ultimi anni con ricavi pari a 333 milioni di euro (+ 13% rispetto al 2013) e l'Ebitda rettificato che si attesta intorno ai 37,7 milioni (+ 1,3%).
Il settore dell'energia, nel 2014, si è distinto in maniera significativa, registrando una crescita del 23% grazie al consolidamento della neo acquisita "Csm" (Centro Sviluppo Materiali) e allo sviluppo internazionale ottenuto, in particolare, in alcuni paesi come Indonesia e Brasile.
Anche lo shipping ha registrato un + 5%, grazie alla capacità di cogliere opportunità in quel mercato. Rina Services, la società del Gruppo a cui fanno capo le attività di classificazione navale e certificazione, ha chiuso il 2014 portando la flotta in classe Rina a 5.166 unità (per complessivi 34 milioni di GT) e presentando un orderbook pari a 680 navi (4,6 milioni di GT). Confermati anche il primato...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi