Rinnovo contratto portuali West Coast Usa

San Francisco 18-03-15 B1SAN FRANCISCO - (M. B.) La bozza del contratto dei portuali della West Coast che gli affiliati all' International Longshore and Warehouse Union (Ilwu) voteranno ad Aprile, contiene molti vantaggi per i lavoratori e potrebbe rivoluzionare il modo di superare le future controversie sulle banchine portuali. Il contratto, se approvato, avrà una durata di cinque anni.
Le trattative che si sono protratte per nove mesi, hanno causato una situazione di stallo che ha trascinato i porti sull'orlo della paralisi, ma tutto potrebbe risultare vano se i portuali aderenti al sindacato fondato nel 1902, non dovessero raggiungere l'intesa. Il preliminare d'accordo che è stato firmato il 20 Febbraio da Ilwu e Pacific Maritime Association (Pma), comprende aumenti salariali più generosi rispetto ai...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar