Riqualificazione del porto di Gioia Tauro

mascherine
GIOIA TAURO - Prosegue il lavoro di riqualificazione e rilancio del porto di Gioia Tauro. I lavori procedono come da cronoprogramma, già presentato dal nuovo terminalista MedCenter Container Terminal all’Autorità portuale di Gioia Tauro, guidata dal commissario straordinario Andrea Agostinelli. Dopo aver avviato la riqualificazione, anche attraverso l’ammodernamento del parco mezzi, con il rinnovo di 40 straddle carrier operanti sul piazzale, si sta procedendo alla demolizione di tre gru di banchina obsolete. Saranno sostituite, a fine estate, da altrettante gru di ultima generazione costruite in Cina, che saranno in grado di lavorare 23 file di contenitori su navi capaci di trasportare oltre 20 mila teu. Le complesse operazioni di demolizione stanno coinvolgendo uno staff di specializzati professionisti, chiamati a garantire la riuscita della delicata attività di sezionamento in diverse parti della...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi