Ritardi su trasmissione «Vgm» ai terminal

Pesa Contenitori 06 01 17Operazioni di pesatura al gate come previsto dalla direttiva Solas 74

GENOVA - «Gli autotrasportatori si vedono negare l'ingresso o, ancora peggio, sono costretti ad uscire dal terminal, quando il contanier che trasportano è già stato pesato ma non risulta ancora arrivata la trasmissione telematica del "Vgm" da parte dello shipper e conseguentemente le procedure documentali di ingresso e del regolare ciclo camionistico viene ritardato a qualche ora dopo a addirittura rimandato al giorno successivo». Questo è quanto in sintesi lamenta la responsabile di una società di autotrasporto italiana riguardo ad una delle problematiche nate con l'introduzione, sei mesi fa, della normat...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi