Operazioni di pesatura al gate come previsto dalla direttiva Solas 74
GENOVA - «Gli autotrasportatori si vedono negare l'ingresso o, ancora peggio, sono costretti ad uscire dal terminal, quando il contanier che trasportano è già stato pesato ma non risulta ancora arrivata la trasmissione telematica del "Vgm" da parte dello shipper e conseguentemente le procedure documentali di ingresso e del regolare ciclo camionistico viene ritardato a qualche ora dopo a addirittura rimandato al giorno successivo». Questo è quanto in sintesi lamenta la responsabile di una società di autotrasporto italiana riguardo ad una delle problematiche nate con l'introduzione, sei mesi fa, della normat...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica