Ferrovie, Rixi rassicura Livorno: “Fondi recuperati con prossima riunione del Cipess”

rixi israeliani
LIVORNO - Il primo appalto per collegare il porto di Livorno alla ferrovia nazionale e rendere il trasporto merci più veloce è previsto per la primavera, a marzo 2024. Questa tranche di lavori  riguarderà i lavori del cosiddetto 'bypass' di Pisa, un binario elettrificato che si staccherà dalla linea Pisa-Collesalvetti, aggirerà la stazione e l'abitato e si ricollegherà alla linea Pisa-Firenze. Il secondo appalto, per il binario elettrificato che collegherà l'Interporto di Guasticce alla linea Pisa-Firenze, sarà invece bandito nella seconda metà del 2024. Nel ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi