Rixi: “Timone puntato su semplificazione pianificazione portuale”

porti giampieri
ROMA - “I porti italiani e il rapporto con le comunità”, workshop organizzato da Assoporti unitamente alle Autorità di Sistema portuale nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile nonché dell'iniziativa Italian Port Days, ha visto la partecipazione di diversi rappresentati istituzionali. Svoltosi nel Parlamentino del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è servito a presentare il progetto di ricerca “PULSE - The Port-clUster LandScapE: Developing a Spatial and Design Approach to Port Clusters attualmente in corso di implementazione presso il Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova. “L’obiettivo del Mit è rendere i porti più accessibili, sostenibili e moderni” ha detto il viceministro Edoardo Rixi a margine della mattinata. “Il timone punta su semplificazione della pianificazione portua...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi