PALERMO - Edoardo Rixi, viceministro dei Trasporti, partecipando all'evento di Palermo organizzato dall'Autorità di Sistema portuale del mar di Sicilia occidentale, conferma l'idea del Governo sulla riforma dei porti, attualmente all'esame. Una riforma, ha detto, che deve essere “di un Paese e non di un Governo”.
“Stiamo chiedendo al parlamento di avere un provvedimento e quindi una delega come governo per fare una riforma che consenta al nostro paese di sviluppare meglio la sua posizione strategica all'interno del Mediterraneo. Ci attendiamo nelle prossime settimane che venga elaborata, poi daremo un anno di tempo per confrontarci con i vari stakeholder”.
L'idea, come aveva detto sul palco del Palermo Marina Yachting condividendo le parole del presidente <a href="https://youtu.be/u...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tensione a Panama: la Cina minaccia di bloccare l’accordo Cosco-Blackrock
PANAMA – Il governo cinese è pronto a bloccare la vendita della società portuale Hutchison Ports al consorzio guidato da MSC, attraverso la sua controllata TIL (Terminal Investment Limited), con…
Savona-Genova, firmato il protocollo per la costruzione dei cassoni della diga
SAVONA – Sviluppo infrastrutturale, rilancio occupazionale e integrazione territoriale: sono i temi al centro del confronto tra il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, Matteo Paroli,…
Fincantieri spinge sull’eolico offshore: due nuove CSOV firmate da Vard
TRIESTE – Nuovo colpo per il gruppo Fincantieri nel settore delle energie rinnovabili. La controllata norvegese Vard, specializzata nella progettazione di unità navali ad alta tecnologia, ha annunciato la firma…
Concessioni portuali a Livorno, ribaltata in appello sentenza di assoluzione
FIRENZE – La Corte d’appello di Firenze ha parzialmente riformato la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Livorno nel Dicembre 2022 nell’ambito dell’inchiesta sulle concessioni temporanee di alcune…
Porto di Napoli: il Commissario Annunziata assume i poteri del Comitato di Gestione
NAPOLI – Con decreto firmato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, l’avvocato Andrea Annunziata, Commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica