Roma Capitale sede Autorità portuale

ROMA - La IX Commissione ha approvato all’unanimità, una mozione riguardante l’Autorità portuale di Civitavecchia. Porto di Roma Capitale. Ne dà notizia il presidente della Commissione Trasporti poste e telecomunicazioni della Camera dei Deputati, on. Michele Meta, primo firmatario, ricordando come la riforma della portualità italiana sia un’urgenza per il sistema Paese.
«Tra le modifiche in discussione al Senato e nel dibattito politico - spiega Meta - c’è la scelta di un rafforzamento delle competenze delle Autorità portuali e della riduzione del numero delle Autorità con processi di potenziamento mediante integrazione. La scelta, secondo la Commissione non può che ricadere in una programmazione a livello comunitario e quindi nei porti della rete Ten-T definita dall’Ue e in particolare dei porti della rete ”core” già definita con regolamento europeo. Si tratta di 14 porti cui aggiungere il sistema portuale di Civitavecchia Fiumicino Gaeta comprensivo dell’area metropolitan...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi