Rossi a Bruxelles per rilancio siderurgia

BRUXELLES - Il presidente della Toscana Enrico Rossi, è intervenuto a Bruxelles al Comitato delle Regioni riunito per votare un progetto di parere, in merito alle misure presentate a Marzo dalla Commissione a sostegno della siderurgia, sostenendo che l'industria in Europa va salvaguardata e con l'industria anche la produzione dell'acciaio: investendo e favorendo l'innovazione, con regole interne per tutti uguali e una qualità capace di vincere la competizione asiatica e cinese in particolare.
«L'Europa non può e non deve abbandonate il settore dell'acciaio - è stato l'appello di Rossi nel suo intervento -. Il prezzo che si pagherebbe sarebbe l'impoverimento di tutta l'industria europea e della sua capacità di innovare e di competere in un mercato globalizzato. Le istituzioni continentali devono ascoltare e raccogliere il vero e proprio monito vivente che viene dalle lotte degli operai: è una battaglia per il lavoro e contro la...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi