Russia blocca export pelli grezze in Italia

MILANO - La Russia «rappresenta un mercato molto importante per il settore della pelletteria italiana e proprio in queste ore ci sono delle notizie, ancora non confermate, di alcune direttive provenienti dal Paese per bloccare le esportazioni in Italia di pellami semilavorati».
Lo ha spiegato nel corso della conferenza stampa di apertura di LineaPelle, la fiera dedicata alla pelletteria da ieri fino al 12 Settembre a Fieramilano Rho, il presidente dell’Ice Riccardo Monti parlando dell’evoluzione dei rapporti commerciali tra Russia e Italia dopo la crisi ucraina.
La Russia, infatti, rappresenta per l’Italia «uno dei più importanti fornitori di materie prime come le pelli grezze», ha spiegato il presidente di LineaPelle, Salvatore Mercogliano, «ma non è altrettanto importante come importazione delle nostre pelli».

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar