Ryanair e Enilive, accordo per l’uso di carburante sostenibile
Lettera d’intenti per la fornitura a lungo termine di SAF in una selezione di aeroporti
LONDRA - Ryanair ed Enilive, società direttamente controllata da Eni che detiene il 100% del capitale sociale, hanno annunciato di aver firmato una lettera di intenti (LOI) per la fornitura a lungo termine di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) Enilive in una selezione di aeroporti Ryanair in tutta Italia, portando avanti ulteriormente la strategia di decarbonizzazione Pathway to Net Zero by 2050 della compagnia aerea. Questo accordo con Enilive consentirebbe a Ryanair di accedere a un massimo di 100.000 tonnellate (33 milioni di galloni) di SAF tra il 2025 e il 2030 (equivalenti a 20.000 voli dall'aeroporto di Milano Malpensa a Dublino).</...
È la prima volta per un presidente della Repubblica
ROMA – Per la prima volta un presidente della Repubblica, ha visitato il Centro di Controllo Enav d’Area di Roma, adiacente all’aeroporto di Ciampino a Roma. Atterrato nello scalo romano,…
Riconosciuto l’impegno per un ambiente di lavoro equo e inclusivo
ROMA – Il Gruppo FS Italiane ha ottenuto la Certificazione per la Parità di Genere (UNI/PdR 125:2022), un riconoscimento che attesta l’impegno del gruppo ferroviario nel promuovere una cultura aziendale…
“Qualsiasi valutazione o commento in questa fase è prematuro”
ROMA – L’Autorità di regolazione dei trasporti (ART) interviene per chiarire la propria posizione sul tema dei rimborsi dei pedaggi autostradali. “Contrariamente a quanto riportato da diversi organi di informazione…
Discussione su sicurezza e attraversamento dinamico
ROMA – In attesa che la Corte dei conti renda note le motivazioni della “bocciatura” del progetto per il Ponte sullo stretto, vanno avanti le riunioni tecniche. Al Mit si…
Da Ecomondo, il mondo dell’automotive e dell’energia invoca neutralità tecnologica e scelte pragmatiche per la decarbonizzazione dei trasporti
RIMINI – La transizione energetica non può prescindere dal biodiesel. È il messaggio emerso con forza a Ecomondo, dove il Gruppo biodiesel di ASSITOL ha riunito i principali protagonisti del…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica