”SailOr” nave orientamento professioni mare

GENOVA - Salperà lunedì 11 Novembre in serata da Genova diretta a Palermo, ”SailOr”, la nave dell’orientamento alle professioni del mare nell’ambito del Salone Abcd+Orientamenti ospitato alla Fiera di Genova dal 13 al 15 Novembre.
A bordo della ”Superba”, una delle navi ammiraglie della flotta di Grandi Navi veloci, oltre 600 ragazzi provenienti, oltre che dalla Liguria, anche dal Piemonte, dal Friuli Venezia Giulia e dalla Puglia che per tre giorni andranno alla scoperta delle opportunità professionali nel comparto marittimo. Gli studenti si imbarcheranno accompagnati dai loro docenti e alle 15 l’assessore della Regione Liguria alla Formazione e al bilancio, Pippo Rossetti insieme al direttore generale di Grandi Navi veloci, Ariodante Valeri, li saluteranno prima della partenza.
L’iniziativa alternerà fasi di formazione a momenti di intrattenimento artistico e culturale. A bordo saranno presenti 10 point tematici dedicati a ITS Accademia della Marina Mercantile, formaz...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi