Sardegna: Iva al 10% nei porti turistici

CAGLIARI - Anche in Sardegna verrà applicata l'Iva agevolata al 10% per i porti turistici dove è possibile pernottare all'interno delle imbarcazioni.
Lo prevede la Finanziaria 2016 su proposta del gruppo Sovranità, Democrazia e Lavoro che aveva proposto un emendamento - prima firmataria Anna Maria Busia (Cd) - approvato dalla Commissione Bilancio e quindi inserito nell'articolato. La norma recepisce un decreto legislativo nazionale in seguito alla sentenza della Corte costituzionale che riportava l'imposta al 22% per i porti turistici.
Nel frattempo i lavori dell'Aula accelerano e si va verso l'approvazione finale della legge Finanziaria, primo documento della Manovra 2016: approvato l'articolo 8 che stanzia 20 milioni di euro per mettere in sicurezza il fondo per l'integrazione del trattamento di quiescenza, di previdenza e di assistenza del personale dipendente dall'amministrazione regionale (Fitq) a cui sia aggiungono 500 mila euro per adeguare...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi