Scaccia visita il Comando generale Capitaneria

scaccia
ROMA - Il Capo di gabinetto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Gino Scaccia, ha fatto visita in questi giorni al Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera, accolto dall'Ammiraglio ispettore Nunzio Martello, Capo del I° reparto-personale. Dopo la firma del Libro d'onore e la tradizionale consegna del crest, l'Ammiraglio Martello, insieme al Capo del 3° reparto-piani e operazioni, Contrammiraglio Sergio Liardo, ha illustrato al Capo di gabinetto le principali linee di azione del Corpo in favore della collettività, a tutela degli usi civili e produttivi del mare e dei porti. La visita di Scaccia è poi proseguita presso la Centrale operativa del Comando generale, Centro nazionale di coordinamento dei soccorsi in mare, il cui funzionamento è stato descritto dal Capo centrale operativa, Capitano di vascello Andrea Tassara, con una particolare attenzione nei confronti dei sistemi per il monitoraggio del traffico marittimo utilizzati dalla ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast