Sciopero delle ferrovie il 9 Settembre

sicilia Linea ferroviaria Faentina trenitalia e Mugello: nuove corse, il treno che effettuerà il servizio
ROMA - Disagi per i viaggiatori dei treni per il prossimo 9 Settembre, con la proclamazione di 8 ore  di sciopero per focalizzare l'attenzione sulle aggressioni al personale ferroviario. Dalle 9 alle 17 macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord, Trenitalia Tper aderenti alle sigle sindacali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa si fermeranno “per gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori” si legge in una nota. “A tutt’oggi -spiegano i sindacati- preso atto dell'ennesima aggressione al personale in servizio sui treni non si è apprezzato alcun intervento da parte dei datori di lavoro (aumento delle risorse a supporto del personale di front line) e neanche una maggiore incisività da parte del legislatore rispetto alle proposte fatte dalle parti sociali (daspo trasporti, revi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi