Sciopero nazionale autotrasporto

Sciopero Genova 31 10 17 A1
Proteste ai varchi di accesso al porto di Genova

GENOVA - Circa cento lavoratori presidiano il varco portuale di Ponte Etiopia a Genova, punto principale dei 14 presidi organizzati a Genova da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti per lo sciopero di 48 ore del settore della logistica per il rinnovo del contratto, fermo da quasi due anni. «Sono 22 mesi che è scaduto un contratto - spiegano i sindacati - che riguarda 700 mila lavoratori a livello nazionale, diecimila dei quali a Genova, tra spedizionieri, autisti, driver, lavoratori diretti e dell'indotto. Come sindacati avevamo chiesto aumenti salariali, minimi, che necessari per adeguarsi al costo della vita». Le risposte da parte datoriale, però, sono state ritenute «irricevibili»...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi