Sciopero di tre giorni al Vado Gateway

VADO LIGURE - La tranquillità nel porto di Vado Ligure sembra incrinarsi proprio nel momento in cui il principale terminalista, Vado Gateway, inaugura una nuova fase di sviluppo. Il neo-amministratore delegato, Santi Casciano, si trova ad affrontare un'inaspettata sfida, con i sindacati confederali, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, che hanno indetto uno sciopero di tre giorni dal 15 al 18 gennaio per il personale. Come racconta Il Secolo XIX sull'edizione odierna (3/1), lo sciopero è il primo dalla inaugurazione del terminal nel 2019 e sarebbe scaturito dalla mancata risoluzione delle trattative tra i sindacati e l'azienda riguardo alle richieste presentate. Queste includono una richiesta di integrazione di 10 euro al giorno sulla flessibilità per adegua...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi