Seminari su convenzione Afs Imo

LONDRA - Quanto sia nocivo per la salute e l’ambiente l’uso di alcune sostanze antivegetative utilizzate nel trattamento dello scafo delle navi è ormai cosa consolidata a livello internazionale. A tal riguardo l’ Imo ha tenuto nel tempo seminari nazionali per incoraggiare in quei paesi che ancora non l’abbiano fatto l’adozione delle norme contenute nella convenzione Afs Imo varata nel 2001. Il più recente incontro si è tenuto nei giorni scorsi a Dar es Salam, capitale della Repubblica unita della Tanzania. L’iniziativa portata avanti dall’ organizzazione marittima mondiale sta dando ottimi risultati visto il costante aumento del numero di Paesi che hanno sottoscritto la convenzione scegliendo la strada della tutela dell’ambiente marino di quella dei lavoratori addetti alla manutenzione degli scafi delle navi. In evidenza i processi non pericolosi durante la fase di smaltimento così come quelli inerenti la...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi