Seminario sicurezza nei luoghi di lavoro

LIVORNO - Un pool di massimi esperti per analizzare e migliorare le dinamiche comportamentali legate all’applicazione delle procedure di sicurezza nei terminal e nelle imprese portuali. Lo metterà in campo l’Autorita portuale di Livorno il prossimo 23 Aprile, in occasione di un seminario formativo dedicato ai sistemi di gestione integrata e all’applicazione del protocollo Behavior-Based Safety (B-BS). La B-BS si fonda sui principi e le evidenze della Applied Behavior Analysis, una scienza applicata che - a seguito di più 30 anni di esperimenti controllati in materia - ha definito i criteri con cui costruire un’organizzazione capace di aumentare i comportamenti sicuri dei lavoratori e di conseguenza ridurre gli infortuni e le medicazioni.
A parlarne, martedì prossimo, a partire dalle ore 9, saranno il presidente dell’ ”Aarba” (Association for the advancement of radical behavior analysis), Fabio Tosolin; l’esperto sui modelli organizzativi della società Rina, Jacopo Ferrando e...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar