Senato e Camera hanno votato la fiducia al nuovo Governo

ROMA - Doppio voto di fiducia, alla Camera e al Senato, per il nuovo «Governo di servizio» guidato dall'onorevole Enrico Letta, che ieri a Montecitorio ha fatto un parallelo con Davide e Golia, dove il Governo è un Davide in attesa di affrontare Golia non solo con una fionda, ma anche con il «coraggio» e la «fiducia».
Dopo l’appello nominale iniziato ieri sera alle 20, poco dopo le 21 è arrivato il voto di fiducia di Montecitorio. Quello al Senato, a Palazzo Madama è arrivato oggi pomeriggio intorno alle 14.15 con 233 sì, 59 no e 18 astenuti.
Europa, giovani, responsabilità, unità, ma anche riforme, sono state le parole-chiave dell’intervento programmatico pronunciato ieri da Enrico Letta alla Camera. Un discorso, quello del presidente del Consiglio incaricato, che ha fornito le coordinate del programma di Governo e insieme ha indicato il progetto di una Italia nuova, più solidale e proiettata sui giovani e sull’integrazione dei nuovi italiani.
Filo conduttore l’«u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi