Servizio ferroviario per merci Cina-Londra

LONDRA - All'inizio di quest'anno è stato inaugurato il primo servizio ferroviario merci tra la città cinese di Yiwu, nella provincia dello Zhejiang e Londra, con il dichiarato scopo di diminuire i tempi ed i costi del trasporto merci tra i due Paesi.
Il treno impiegherà 18 giorni per coprire i 12.000 km del percorso, attraversando Kazakistan, Russia, Bielorussia, Polonia, Germania, Belgio e Francia prima di arrivare nella capitale britannica.
«Questa iniziativa sancisce l'importanza della collaborazione tra Cina e Regno Unito nel post Brexit» ha detto Oscar Lin, manager della Onetwothree Logistics, l'unica agenzia del servizio nel Regno Unito.
Nonostante che il servizio sia pensato soprattutto per il traffico merci tra Cina e Gran Bretagna, il treno effettuerà fermate anche in Germania e Francia, venendo così incontro alle esigenze degli operatori della logistica.
Il principale vantaggio della nuova linea fer...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi