Sesto Forum europeo Guardia Costiera

ROMA - Sviluppare procedure operative comuni, promuovere lo scambio di informazioni e rafforzare la cooperazione nell'ambito delle attività e dei servizi della Guardia Costiera. Sono questi gli obiettivi presentati durante la sesta edizione della conferenza plenaria dell'European Coast Guard Functions Forum (Ecgff) svoltasi a bordo della nave "Costa Serena", durante lo scalo di Civitavecchia.
Composto da una presidenza, con mandato annuale e un segretariato, formato da un ristretto numero di Paesi membri, tra cui l'Italia, l'Ecgff è un Forum volontario, indipendente e non politico, nato in prospettiva come strumento di ausilio all'attività normativa e regolamentare delle Istituzioni comunitarie, i cui membri sono i Capi dei Servizi di Guardia costiera, o equivalenti, di ciascun Paese marittimo dell'Unione europea e del Trattato di Schengen.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar