“Sfratto” per l’Avvisatore marittimo di Livorno

avvisatore marittimo
LIVORNO - A detta dei lavoratori della torretta dall'Avvisatore marittimo la cosa è stata un fulmine a ciel sereno arrivata attraverso una Pec che informava che l'AdSp del mar Tirreno settentrionale non era intenzionata a rinnovare la concessione alla società al termine del 31 Dicembre 2023. La risposta arriva a mezzo stampa, dal Tirreno, dal segretario generale Matteo Paroli: “Non abbiamo alcuna preclusione sull'Avvisatore marittimo e se abbiamo risposto no alla richiesta di rinnovo della concessione è solo perché quattro anni sono troppi. Il piano regolatore del porto, approvato nel 2015, prevede un recupero del patrimonio storico e artistico del Forte del Bocca e tutta una serie di servizi, come loro e i Piloti, là non ci potranno più stare. La torre andrà demolita, ma è chiaro che se l'Avvisatore ci presenterà una proposta alternativa, magari intervallata da una breve concessione-pon...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi