Shanghai: prove di automatizzazione

congestione
SHANGHAI - Sono iniziate nel porto di Shanghai le prove operative nel più grande terminal automatizzato per contenitori del mondo. Una volta pienamente operativo, il terminal Shanghai Yangshan disporrà di una capacità di 4 milioni di teu, che salirà fino a 6,3 milioni successivamente. Inoltre, il terminal disporrà di un'area di 2,23 milioni di mq e di 2.350 metri di banchine. «Il nuovo terminal automatizzato non solo incrementerà l'efficienza del porto ma consentirà anche di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 10%» ha detto Chen Wuyuan, presidente dello Shanghai International Port Group che gestisce il terminal.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi