Shell cerca giacimenti in Piemonte e Lombardia

shell
MILANO - Shell Italia E&P ha inviato al ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare (Mattm) la documentazione necessaria per attivare il procedimento di Via (Valutazione impatto ambientale) relativo ad un'indagine geofisica nell'area del permesso di ricerca di idrocarburi denominato "Cascina Alberto". Il permesso in questione, di cui Shell è titolare dal 2015, si estende su un'area di oltre 460 km quadrati tra Piemonte e Lombardia nelle Province di Biella, Novara, Vercelli e Varese. Obiettivo della campagna di indagine geofisica è verificare la presenza delle condizioni geologiche adatte alla formazione e all'accumulo di idrocarburi. Attraverso una serie di attività non invasive sarà possibile raccogliere dati sulla struttura geologica del sottosuolo che consentirà di identificare la presenza di formazioni rocciose che potrebbero contenere giacimenti di idrocarburi non ancora conosciuti. Questo consentirà di valutare l'opportunità di effettuare ulteriori a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Senza categoria

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

prato
Senza categoria

Sustainable Tour 2023 fa tappa a Prato

PRATO – A sole due settimane di distanza dal dibattito promosso da evenT all’interporto di Parma, torna l’appuntamento con il Sustainable Tour 2023, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel mondo…
Giorgio Bucchioni

La serata per Giorgio Bucchioni

LA SPEZIA – Il Propeller Internazionale Club della Spezia e di Marina di Carrara ha dedicato una serata, fortemente voluta e organizzata dall’attuale presidente Gian Luca Agostinelli e dallo staff…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi