Shipping Corp. of India abbandona settore contenitori

Sci Mumbai 14-08-14

La “Sci Mumbai” costruita nel 2008 può trasportare 4.500 teu

MUMBAI - Tre anni in continua perdita nel trasporto marittimo contenitori sembra abbiano convinto il Governo indiano a far uscire la compagnia armatoriale, Shipping Corp. of India ltd (Sci), controllata al 63,5 dallo Stato, da questo settore. Una scelta drastica che arriva in un momento in cui nel Paese si riflette sulla opportunità di mantenere la compagnia sotto il controllo statale in una economia globale in cui la differenza la fa la capacità di investire e di decidere in maniera sempre più rapida per poter essere competitivi. L’orientamento verso questo tipo di scelta è già stato messo nero su bianco nel piano di azione nel settore marittimo predisposto lo scorso mese di Giugno dal ministero...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi