Sicurezza sulle strade utilizzare «scatola nera»

Giachino Bartolomeo 13-08-14CHIAVARI - «Le norme per la sicurezza stradale ci sono e sono severe: occorre applicarle e farle applicare, aumentando i controlli da parte delle Forze dell’ordine». Questo è quanto ha affermato il responsabile nazionale Trasporti di Forza Italia, Mino Giachino (nella foto) intervenuto a Chiavari ad un dibattito sulla sicurezza stradale.
«Invito i ministri Lupi e Alfano - ha proseguito l’ex sottosegretario - a rilanciare, implementandolo, il protocollo firmato nel 2009 dai ministri Matteoli e Maroni e che ha dato ottimi risultati. Con la legge sulla patente a punti del 2003 e il Codice della strada riformato nel 2010 con la legge 120, entrambi provvedimenti adottati sotto l’egida di due governi Berlusconi, gli incidenti e i morti sono stati dimezzati (da 7.000 a 3...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi