Simoncini: formazione e lavoro portuale

LIVORNO - L'assessore al lavoro e alla formazione del Comune di Livorno, Gianfranco Simoncini, ci disegna il quadro attuale e quello futuro dell'azione intrapresa per il lavoro e la formazione in ambito portuale. Ma non solo: pochi mesi fa un focus sulla nautica ha fatto emergere le potenzialità del settore, per dare poi spazio al Tavolo sulla logistica e la portualità. “Stiamo lavorando per far incontrare la domanda e l'offerta anche in porto, una delle maggiori fonti occupazionali per la città” ci spiega. “Questo, portando avanti un'azione che colga il fabbisogno lavorativo delle aziende e che indirizzi di conseguenza le politiche formative”, lavoro fatto in collaborazione anche con l'assessorato al porto e l'Autorità di Sistema portuale e che si integra col Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi