Sinergia Interporto Marche porto di Livorno

ANCONA - Avviata una nuova connessione tra l’ Interporto Marche e il porto di Livorno operata da un treno settimanale che trasporta carta e derivati. Il collegamento effettuato dallo scalo toscano all’interporto marchigiano è frutto di un accordo che coinvolge Trenitalia e due case di spedizione specializzate nel settore carta. La merce è destinata ad alcune industrie locali operanti nel settore. La connessione con il porto di Livorno - si legge in una nota - «riafferma la sinergia tra Tirreno e Adriatico già riscontrabile nel progetto di realizzazione della Fano - Grosseto. La connessione ferroviaria e quella stradale tra i due mari è strategica anche nella programmazione della Ue sulla direttrice Penisola iberica - area Balcanica, trasversale ai corridoi europei nord - sud su cui si muovono i principalitraffici.
La nuova connessione con il porto di Livorno si aggiunge ad un’altra già attiva dall’estate 2013 sempre relativa a commodity. L’ Autorità portuale di Livorno e Int...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi