Software Rina-Ib per gestione delle navi

GENOVA - Il Gruppo Rina, società di classificazione e certificazione internazionale, ha avviato una partnership con Ib, azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e implementazione di sistemi informativi dedicati al settore navale.
Lo ha reso noto lo stesso Gruppo Rina, precisando che la partnership è finalizzata allo sviluppo di alcuni software per la gestione delle navi. E’ stata sviluppata una ”software suite”, denominata InfoSHIP©, per il supporto nella gestione, il monitoraggio e il continuo miglioramento delle performance tecniche e operative delle flotte.
L’obiettivo è quello di coprire integralmente le necessità di gestione di una flotta. InfoSHIP© EGO - precisano Rina e Ib - è un sistema dedicato alla governance energetica delle navi con l’obiettivo di ridurre le emissioni in atmosfera e i consumi in maniera consistente (sino al 10% di saving).

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi