Sollecitati i lavori nel terminal contenitori di Algeri

ALGERI - Il ministro algerino per i Lavori pubblici ed i Trasporti, Abdelghani Zaâlane, durante la visita al sito del terminal per contenitori del porto di Algeri, ha sollecitato il coordinamento tra DP World Djazair e tutti i vari appaltatori affinchè vengano rimossi gli ostacoli di varia natura per accelerare i lavori. DP World (DP Djazair) ha assunto il controllo gestionale del porto di Algeri nel Marzo del 2009, in collaborazione con l’EPAL - Entreprise Portuaire d’Alger Spa. L’Algeria è ben posizionata nell’ambito dei traffici marittimi, essendo vicina alle rotte oceaniche e quindi in grado di assumere il ruolo di gateway per il proprio hinterland e di diventare nel tempo un importante centro di trasbordo. Nel quadro della concessione trentennale, DP World si è impegnata ad investire nella dotazione di mezzi per la movimentazione e nella ristrutturazione del terminal per contenitori: in questo ambito le priorità sono l’incremento dell’efficienza e della produttività del term...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…
Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi