Sollecitato dragaggio porto di Ravenna

RAVENNA - «Anche altri colleghi imprenditori portuali hanno sollevato il problema che da tempo ci troviamo ad affrontare e cioè quello di una forte penalizzazione a causa dello scarso pescaggio dei fondali del canale Candiano», per l'accesso al porto di Ravenna.
Aldo Fiorini, direttore dello stabilimento Marcegaglia di Ravenna, ha segnalato l'annoso problema, precisando in una nota che lo evidenzia «oggi perché forse si sono create le condizioni per un più razionale progetto di dragaggio, nell'auspicio che il commissario, contrammiraglio Giuseppe Meli, possa quanto prima occuparsene». «L'attuale pescaggio - spiega Fiorini - ci impone di lavorare con navi più piccole e costi più alti», con un'aggiunta di «costi vivi di mezzo milione all'anno. E' una condizione che mina la nostra competitività, quella del porto in generale e, a ricaduta, ha effetti negativi su tutto l'indotto che rappresenta u...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi