“Sollevare in sicurezza” nei porti di Trieste e Monfalcone

trieste
TRIESTE - L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Orientale ha lanciato con successo il programma di formazione "Sollevare in Sicurezza", un ciclo di corsi rivolto ai responsabili di sollevamento, gruisti e mantieri delle imprese operanti nei porti di Trieste e Monfalcone, sia nel contesto delle operazioni portuali generali che in quelle relative al project cargo. Questo innovativo percorso formativo si è recentemente concluso, coinvolgendo un totale di 64 lavoratori provenienti dai due terminal portuali. Il corso, caratterizzato dalla sua modalità "partecipata" e considerato unico nel suo genere, è stato realizzato direttamente sul campo, includendo simulazioni di operazioni di sollevamento e movimentazione delle merci sia in banchina che nei magazzini portuali. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi