Soluzione per traforo Gran San Bernardo

AOSTA - E' stata individuata una soluzione tecnica operativa per i lavori di riapertura del traforo del Gran San Bernardo, prevista entro il 30 Novembre. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Laurent Viérin, aggiungendo che «è stato possibile individuare una soluzione progettuale condivisa, mirata a una rapida riapertura in sicurezza, grazie alla piena sintonia trovata con le autorità del Vallese e con le società di gestione».
Soluzione trovata anche con il supporto del Ministero delle Infrastrutture e dell'Anas al fine di «dare una risposta concreta alle esigenze delle comunità del Gran San Bernardo e dell'intera Valle d'Aosta e del Vallese». «La cooperazione transfrontaliera tra il Governo regionale e il Conseil d'Etat du Valais - ha concluso Viérin - ha trovato un nuovo slancio proprio su questo dossier puntuale e verrà confermata e rafforzata nella riunione del Conseil Valais-Vall&eac...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi