Sospesa linea merci Olbia – M. Carrara

CAGLIARI - Il presidente dell’Autorità portuale del Nord Sardegna, Paolo Piro, ha incontrato a Olbia una delegazione dei dipendenti della compagnia portuale Filippo Corridoni.
Le parti hanno parlato della necessità di trovare una soluzione dopo la sospensione della linea merci di Armamento Sardo (Olbia - Marina di Carrara) e l’annuncio della Cassa integrazione speciale per almeno una trentina di lavoratori (é stata per ora scongiurata la mobilità). La richiesta dei sindacati (rappresentati da Franco Monaco della Cgil) è quella, rivolta all’Autorità portuale, di mettere in campo tutte le iniziative possibili per rilanciare i traffici. In particolare, si parla di ricerca di altri armatori disposti a coprire le tratte cancellate.
Nel contempo è stata richiesta l’istituzione di una società portuale ex art. 17 (che si aggiungerebbe alle due imprese portuali ex art. 16) dal quale attingere manodopera temporanea e salvaguardare i posti a rischio.
Il presidente Piro ha rip...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar