Sostegno a zona franca anche a Belluno e Sondrio

franca
VENEZIA - Anche l’assessore regionale alla specificità di Belluno, Gianpaolo Bottacin entra nel dibattito rilanciato nei giorni scorsi in Trentino sulla creazione di zone franche come antidoto al processo di spopolamento della montagna e lo fa stimolando sul tema i neoparlamentari affinché si persegua tale proposta anche per quanto riguarda Belluno e Sondrio. “Portare avanti la zona franca per Belluno e Sondrio - afferma Bottacin - sarà uno degli impegni che chiederemo ai nuovi parlamentari, affinché finalmente venga dato giusto riconoscimento alle peculiarità della montagna”. “Viste le positive recenti prese di posizione di Confindustria sulla necessità di creare zone a burocrazia semplificata per le zone di montagna - precisa Bottacin - e anche l’assoluta sinergia di vedute con il collega lombardo Sertori, già presidente della provincia di Sondrio e oggi assessore regionale alla montagna, credo che in questo preciso momento storico il nuovo Parlamento abbia tutte le potenzia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi