Spedizionieri Trieste: intervenire su Porto Franco

TRIESTE - Il presidente dell'Associazione degli spedizionieri del porto di Trieste, Stefano Visintin, ha ribadito che l'associazione è sempre stata ferma nella sua difesa del Porto Franco, anche quando tutti gli altri, o quasi, indicavano nel regime di porto franco addirittura un freno allo sviluppo del porto. Ora, avendo disgiunto il regime del Porto Franco dalla sua fisicità insistente nelle aree del Porto Vecchio, quasi tutti riconoscono che si tratta di un asset da valorizzare.
L'Aspt - Astra Fvg, sollecita da tempo in tutte le sedi politiche un intervento legislativo che riconosca definitivamente in capo all'Autorità portuale di Trieste i poteri di amministrazione, organizzazione e promozione del Porto Franco internazionale di Trieste come stabiliti dal Trattato di pace di Parigi del 1947, ed in particolare che vengano chiaramente attribuiti al presidente dell'Autorità portuale di Trieste i poteri del direttore del Porto Franco stabiliti negli articoli da 1 a 20 del Tr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi