Spirito: “Avanzo economico cresciuto del 18%”

naples bilancio porto-città mar tirreno centrale
NAPOLI – Anche dal Comitato di gestione dell'AdSp del mar Tirreno centrale è arrivata l'approvazione del bilancio consuntivo 2018, e il via libera alla variazione di bilancio per il “sistema integrato di sicurezza portuale”, facente parte del più ampio programma nazionale per la “Legalità” 2014-2020. “I risultati della gestione economica, nel primo anno che vede l’unificazione del bilancio dei tre scali, registrano un forte miglioramento, con un avanzo che è cresciuto da 8,3 milioni di euro nel 2017 a 9,8 milioni di euro nel 2018: un aumento del 18%” ha spiegato il presidente Pietro Spirito. “Il confronto è stato effettuato tra il consolidato dei due bilanci 2017 delle originarie amministrazioni ed il risultato del primo bilancio unificato della AdSp del mar Tirreno centrale. Questo miglioramento è stato reso possibile da una contestuale crescita delle entrate e da un contenimento nei costi di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi