Strategia Ue per rilancio cantieristica

Tajani Antonio 22-02-13BRUXELLES - Il rilancio della cantieristica navale passa dal miglioramento dell’accesso al mercato e al credito, esplorando anche misure di finanziamento a lungo termine, e poi puntando su ricerca, innovazione e formazione di qualità. E’ questo il nucleo centrale della nuova strategia per il futuro della cantieristica ”LeaderShip 2020”, presentata dal vice presidente della Commissione Ue e responsabile all’Industria Antonio Tajani (nella foto) insieme a Sea Europe, l’associazione europea delle costruzioni navali, e frutto di una stretta cooperazione tra Bruxelles, industria, sindacati, regioni marittime e stati membri.
L’obiettivo è arrivare a un’industria europea di alta qualità, innovativa, verde, specializzata nell’high tech e nell’efficienza energetica, e d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi